Il libro ripercorre la storia della tecnica, o meglio delle tecniche, oltre i consueti ambiti, evidenziando gli inevitabili e molteplici rapporti con altre discipline (archeologia industriale, cultura materiale, storia economica, epistemologia...). L'opera si pone un duplice intento: ripercorrere la storia del CSST CNR di Genova guardando all'esperienza intellettuale del Centro, che raggiunse notevoli risultati scientifici; evidenziare gli intrecci tra la storia delle tecniche e la storia, più generale, delle società umane, superando le barriere e le distinzioni delle varie discipline, nella speranza così di facilitare, la collaborazione e l'integrazione tra i saperi. Queste pagine esplorano un vastissimo campo dagli orizzonti infiniti, che porta a toccare con mano i limiti conoscitivi dell'uomo.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it