Storia delle Università degli studi del Piemonte Voll. I-III
3 parti in-8 (20x12 cm) legate in un unico tomo, pp. XV (1) 382 (2); 296 (2); 2 bianche; 348 (4). Legatura cove mezza pelle con fregi e titoli in oro al dorso lavorato ai piccoli ferri. tagli pruzzati. Minimi segni del tempo e d'uso ma più che buon esemplare. Edizione originale della piu' importante ed esaustiva opera sull'argomento, scritta con dovizia di documenti inediti dal noto latinista di Chiusa Pesio. Iimportanti cenni sull' Universita' di Mondovi', i suoi professori ed i suoi tipografi nonche' su tutte le antiche sedi universitarie da Nizza a Torino. L'opera, corredata da diversi documenti inediti, e' cosi' suddivisa: I vol. Dalla fondazione dello studio generale di Vercelli del 1224 circa sino alla ristorazione (sic) di quello di Torino nel 1566 - Vol. II Dalla ristorazione del 1566 sino a quella del 1720 - Vol. III Dal 1720 fino 1799.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1845
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it