Storia di un amore e di tante domande inconsuete. Ediz. integrale
“Corpulenta, seno importante, poggiato sullo stomaco sodo e prominente, a nonna Chicca l’età le veniva data, oltre che dalla carta di identità, dai lunghi capelli, bianchi, bianchissimi, quasi lattei, che era solita portare raccolti in una crocchia tenuta in bella mostra sulla nuca da una forcina d’acciaio. Sul suo viso, coperto oramai di marcate rughe, balenavano gli occhi scuri, che sprigionavano uno sguardo dolce e gradevole, così tenero da conquistare ogni bambino che incrociava. Aveva un nome sereno, nonna Chicca, sereno come il cielo: Celeste. Umile e discreta, era stata allevata con sani principi morali e religiosi. I suoi genitori, gente semplice e ospitale, ogni domenica, erano soliti andare a Messa. Per loro, e per quelli della loro “mentalità”, era giusto fare una visita al “Signore” almeno una volta a settimana. Figlia unica, avrebbe desiderato un fratello o una sorella con cui crescere, ma il fato, purtroppo, sa essere anche nemico imbattibile quando vuole”. Rita Golino in questo romanzo parla il linguaggio autentico e puro, antico e moderno, dell’amore, di quello che c’è e di quello che se c’è è ricerca continua, senza sosta, senza fine.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:15 marzo 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it