Storia di un'anima
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 0,99 €
Marie-Françoise-Thérèse Martin, meglio conosciuta con i nomi di Teresa di Lisieux, Santa Teresa del Bambino Gesù o semplicemente Santa Teresa, fu una religiosa carmelitana e dottore della Chiesa, nata in Francia ad Alençon il 2 gennaio 1873 e morta a Lisieux il 30 Settembre 1897. Alla sua morte, Teresa di Lisieux lasciò tre manoscritti autobiografici di lunghezza differente, scritti su richiesta di tre persone diverse. Il primo, diviso in due parti (manoscritto A), fu scritto tra il 1895 e il 1896 in obbedienza a Madre Agnese di Gesù (la sorella Paolina). Il terzo (manoscritto C) è il seguito del primo e fu portato avanti fino alla morte, su richiesta di Madre Maria di Gonzaga. Il secondo (manoscritto B) è una lettera alla sorella Maria del Sacro Cuore, carmelitana di Lisieux, e viene talvolta pubblicato in forma autonoma con il titolo "Il poema di settembre", perché composto in settembre e perché è il più poetico dei tre. Questi manoscritti, raccolti in un'opera unica e riveduti dalla sorella Paolina (Madre Agnese), furono pubblicati nel 1898 con il titolo "Storia di un'anima". Tradotta in trentacinque lingue, l'autobiografia di Teresa di Lisieux si è diffusa durante gli anni attraverso tutti e cinque i continenti e ancora oggi attrae ovunque l'interesse dei media e di milioni di credenti e non credenti. La presente edizione raccoglie tutti e tre i manoscritti (A, B e C), suddivisi secondo la ripartizione originale, ed è corredata di un archivio fotografico. - Contiene: manoscritti A, B e C - Archivio fotografico
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows