La storia di due topini cattivi
Libro adatto per bambini dai 2 ai 6 anni. Una mattina le bambole lasciano la stanza dei bambini per una passeggiata nella loro carrozzina. Nessun altro è nella stanza dei bambini quando Tom Thumb e Hunca Munca, due topi, marito e moglie, che vivono in un buco sotto il battiscopa, accanto al camino, sbirciano fuori e attraversano il tappeto davanti al focolare fino ad arrivare alla casa delle bambole. Aprono la porta, entrano, e strillano di gioia quando scoprono sulla tavola il pranzo apparecchiato. Tom Thumb si accorge però che il cibo è fatto di gesso e perde la pazienza. I due topini portano lo scompiglio in tutta la casa, rubando anche molti oggetti, che tentano di far passare dal buco della loro tana: un cuscino, una culla, una gabbia per uccelli, una libreria... Poi la porta della stanza dei bambini si apre improvvisamente: le bambole ritornano dalla passeggiata, nella loro carrozzina. Lucinda e Jane ammutoliscono quando vedono la loro casa vandalizzata. La ragazzina proprietaria della casa delle bambole, posiziona una bambolotto vestito da poliziotto davanti all'ingresso principale, ma la sua balia è più pratica e sistema invece una trappola per topi. Il narratore della storia crede però che i due topini non siano poi così cattivi come sembrano. Infatti, pagano per i loro crimini con una moneta da sei penny trovata sotto il tappetto e che infilano nella calza delle bambole la Vigilia di Natale. Inoltre, Hunca Munca fa ammenda spazzando la casa delle bambole ogni mattina, quando tutti ancora dormono.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows