La vita di Alan Turing è stata fino a oggi avvolta dal mistero. Autore, nel 1936, del manifesto del nuovo ordine tecnologico, il matematico inglese spiegò la natura e i limiti teorici delle macchine logiche prima che fosse costruito un solo computer. Ma fu anche uno di coloro che durante la Seconda guerra mondiale avevano decifrato i codici della macchina crittografica tedesca ed era a conoscenza d'importanti informazioni riguardanti la sicurezza nazionale. Quando fu trovato morto, avvelenato dal cianuro, nessuno fece indagini, trattandosi di un caso evidente di suicidio. Otre all'itinerario scientifico dell'inventore del computer, questa biografia è anche una spy story che fa emergere particolari sconosciuti sulla vicenda.
Venditore:
Informazioni:
Prima edizione nella collana Gli Archi - Bollati Boringhieri ottobre 2003 in copertina flessibile. Copertina ingiallita, con lievi tracce di polvere e con lievi segni di piegatura in particolare nei pressi degli spigoli. Pagine imbrunite fattore tempo ed etichetta "Saggio- Omaggio " sull'ultima pagina bianca. Disponibilità immediata e spedizione con corriere tracciata. . 762 Buono (Good) Prima edizione nella collana Gli Archi - Bollati Boringhieri ottobre 2003 in copertina flessibile. Copertina ingiallita, con lievi tracce di polvere e con lievi segni di piegatura in particolare nei pressi degli spigoli. Pagine imbrunite fattore tempo ed
Immagini:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it