La storia di questo gatto delle sabbie è davvero sorprendente, è la parabola di una vita. Dall'Egitto si ritrova catapultato nella realtà di una biblioteca speciale e magica. Tra personaggi variegati, situazioni a volte buffe a volte drammatiche e riferimenti eruditi e filosofici, si snoda la storia della sua vita, in continuo apprendimento e divenire. Jorge Luis mi manca ogni giorno.
Storia di un gatto bibliotecario
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 3,99 €
Il mondo dei libri incontra un nuovo seducente protagonista a quattro zampe Questa è la storia di una Biblioteca che esiste da secoli, in cui da sempre il custode umano è affiancato da un guardiano felino; dove i gatti si trasmettono la conoscenza delle lingue, di tutto il sapere contenuto nei libri e di molte, infinite altre cose. Questa è la storia di un gatto, un “gatto delle sabbie”, nato vicino al Nilo e alle dune. Rapito da cucciolo e approdato alla Biblioteca, viene battezzato dalla gatta Iside con il nome di Jorge Luis, iniziando il suo apprendistato di Gatto bibliotecario. Questa è la storia dei misteri e dei segreti nascosti nella Biblioteca e di come Jorge Luis li scopre, trovando al tempo stesso il senso del proprio nome, della propria storia e di tutte le storie contenute nei libri della Biblioteca. Perché, come scriveva un altro celebre “Jorge Luis”, ogni storia non è altro che la riproposizione di quattro storie: la storia di un viaggio, di un sacrificio, di una ricerca e di un assedio.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Tiziana1966 08 gennaio 2025JORGE LUIS, UN GATTO DAVVERO SPECIALE
-
Nicola Parolin 18 luglio 2021
Ho letto questo libro divertendomi pagina dopo pagina. È una miscela di originalità, stile e reminiscenze storiche. Le vicende di un mago/filosofo e del suo inseparabile compagno felino si articolano in contesto cinquecentesco d’inquisitori, stregoni, demoni e storie d’amore. Romanzo storico originale, consigliato a tutti
-
ALESSANDRA DALLA PAOLA 27 novembre 2019
Premetto che i gatti non sono mai stati gli animali che riscuotono la mia simpatia ma la storia di un gatto bibliotecario ha fatto prevalere la mia curiosità. Un romanzo ricco di avventure, dalla prima pagina fino all'ultima, pieno di sentimenti gatteschi che corrispondono ai sentimenti umani: paura, curiosità, testardaggine e amicizia. Tanti sentimenti così diversi eppure legati a filo doppio nel protagonista, il Gatto Bibliotecario, che inizia la sua avventura da cucciolo prima sperduto e poi rapito dalle dune del deserto egiziano e che lo farà approdare sulle rive dell'Adda. Uno scenario unico: la Biblioteca. E dentro la stessa, attraverso i suoi corridoi, straripanti di scaffali e libri al di sotto della quale vive un'altra Biblioteca segreta e che tale resterà per tutta la Storia, si dipana l'intera vicenda che ha molti protagonisti: Alessandro, il Bibliotecario umano e vari frequentatori abituali: la signora Sonia, Aldo il Pazzo, Beatrice e Ambra. Attraverso di loro e attraverso i dialoghi del gatto, la Biblioteca diventa punto d'incontro di due razze, l'umana e la felina, e ognuna all'insaputa dell'altra ne trarrà forza e nuova conoscenza. Chiudere il libro è stato come lasciare degli amici e forse, guardare un gatto con occhi diversi.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows