L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho letto questo libro divertendomi pagina dopo pagina. È una miscela di originalità, stile e reminiscenze storiche. Le vicende di un mago/filosofo e del suo inseparabile compagno felino si articolano in contesto cinquecentesco d’inquisitori, stregoni, demoni e storie d’amore. Romanzo storico originale, consigliato a tutti
Premetto che i gatti non sono mai stati gli animali che riscuotono la mia simpatia ma la storia di un gatto bibliotecario ha fatto prevalere la mia curiosità. Un romanzo ricco di avventure, dalla prima pagina fino all'ultima, pieno di sentimenti gatteschi che corrispondono ai sentimenti umani: paura, curiosità, testardaggine e amicizia. Tanti sentimenti così diversi eppure legati a filo doppio nel protagonista, il Gatto Bibliotecario, che inizia la sua avventura da cucciolo prima sperduto e poi rapito dalle dune del deserto egiziano e che lo farà approdare sulle rive dell'Adda. Uno scenario unico: la Biblioteca. E dentro la stessa, attraverso i suoi corridoi, straripanti di scaffali e libri al di sotto della quale vive un'altra Biblioteca segreta e che tale resterà per tutta la Storia, si dipana l'intera vicenda che ha molti protagonisti: Alessandro, il Bibliotecario umano e vari frequentatori abituali: la signora Sonia, Aldo il Pazzo, Beatrice e Ambra. Attraverso di loro e attraverso i dialoghi del gatto, la Biblioteca diventa punto d'incontro di due razze, l'umana e la felina, e ognuna all'insaputa dell'altra ne trarrà forza e nuova conoscenza. Chiudere il libro è stato come lasciare degli amici e forse, guardare un gatto con occhi diversi.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore