Storia di Neve - Mauro Corona - copertina
Storia di Neve - Mauro Corona - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Letteratura: Italia
Storia di Neve
Disponibilità immediata
7,00 €
7,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Neve Corona Menin, l'unica bambina nata nel gelido inverno del 1919, è una creatura speciale. Tutti lo capiscono quando, con il semplice tocco della sua mano, alcuni compaesani in punto di morte guariscono miracolosamente. In effetti Neve altro non è che la parte buona della strega Melissa - guardiana di un raccapricciante inferno di ghiaccio -, tornata sulla Terra per riparare i torti commessi in vita. Il padre di Neve però non tarda a vedere in questo dono misterioso un'occasione per arricchirsi e organizza insieme ad altri cinici compari una serie di finti miracoli, che attirano schiere di malati pronti a pagare pur di ottenere la grazia dalla piccola santa e innescano una spirale inarrestabile di ricatti, violenza e delitti...

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Biblos di Costa Pierandrea
Libreria Biblos di Costa Pierandrea Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Neve Corona Menin, l'unica bambina nata nel gelido inverno del 1919, è una creatura speciale. Tutti lo capiscono quando, con il semplice tocco della sua mano, alcuni compaesani in punto di morte guariscono miracolosamente. In effetti Neve altro non è che la parte buona della strega Melissa - guardiana di un raccapricciante inferno di ghiaccio -, tornata sulla Terra per riparare i torti commessi in vita. Il padre di Neve però non tarda a vedere in questo dono misterioso un'occasione per arricchirsi e organizza insieme ad altri cinici compari una serie di finti miracoli, che attirano schiere di malati pronti a pagare pur di ottenere la grazia dalla piccola santa e innescano una spirale inarrestabile di ricatti, violenza e delitti... Editore : Mondadori Collana : Grandi Bestsellers Anno : 2009 Prima Edizione della collana Rilegatura pagine : Brossura - 21.5x14 cm ca. - 817 pp Condizioni . Volume con interni buoni, naturali segni di invecchiamenteo, tagli e pagine ingialliti, fioriture Per ogni problema, domanda, foto o necessità non esitate a contattarci per risolvere ogni vostra richiesta! Collocazione :21D-09 . 817. . Buono (Good). . . .

Immagini:

Storia di Neve

Dettagli

Tascabile
817 p., Brossura
9788804592884

Valutazioni e recensioni

  • kapparl
    bellissimo

    mi è piaciuto molto…la storia di intreccia ai soliti ed interessantissimi aneddoti dello scrittore

  • Lily83

    Neve Corona Menin, l’unica nata nel gelido inverno del 1919 in un paesino del Friuli, è una creatura speciale: può guarire le persone con il semplice tocco di una mano. Suo padre non tarda a sfruttare il dono della figlia a suo vantaggio, innescando tutta una serie di eventi tragici e violenti, e altri segreti verranno alla luce in quell’angolo di mondo che d’inverno scompare sotto una spessa coltre bianca… "Storia di Neve" è un libro magico, che resta del cuore, dalle atmosfere oniriche e ovattate come la neve fresca, immersivo e coinvolgente.

  • FRANCESCA STAMPI

    Ci sono storie che meritano di essere solo ascoltate, altre di essere ricordate. La Storia di Neve rimane impressa nel cuore, come un tatuaggio di emozioni che si crea in ogni parola. Forse il miglior lavoro di Mauro Corona, capace di dipingere il proprio mondo attraverso gli occhi dei protagonisti, in equilibrio sempre teso tra immagini forti, crude, spesso spietate, e una dolcezza capace di far piangere. Perché proprio in questo dipinto di passioni, Corona porta i suoi lettori ad immedesimarsi nelle scene, e le situazioni, i paesaggi, le persone appaiono davanti agli occhi come fossero reali. Un libro che fa venir voglia di andare sui monti, un libro che fa venire la paura, dei monti. Quanto sia una favola, quanto un racconto, quanto una cronaca, è difficile poterlo dire, perché la fusione delle tante anime di Corona, qui, è totale. Perché la forza della montagna, la sua legge spietata, ma anche il suo codice d’onore, rimane incisa anche nelle persone che la vivono. O che muoiono.

Conosci l'autore

Foto di Mauro Corona

Mauro Corona

1950, Erto (Pordenone)

Ha seguito fin da bambino il nonno paterno (intagliatore) in giro per i boschi. Intanto, il padre lo portava a conoscere tutte le montagne della valle. Dal primo ha ereditato la passione per il legno, diventando uno degli scultori lignei più apprezzati d'Europa; dal secondo invece l'amore per la montagna. Alpinista e arrampicatore fortissimo, Mauro Corona ha aperto oltre trecento nuovi itinerari di roccia sulle Dolomiti d'Oltre-Piave.È autore di, tra gli altri, Il volo della martora (CDA & VIVALDA, 1997, riedito da Mondadori nel 2014), di Finché il cuculo canta (1999), Gocce di resina (2001) e La montagna (2002) per Biblioteca dell'Immagine. Per i tipi Mondadori invece ha scritto Nel legno e nella pietra (2005), Aspro e dolce (2006), Vajont: quelli del dopo (2006),...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it