Storia di Nocera de'Pagani. Dalle origini alla distruzione della città antica
Fondata dai sarrasti, ingrandita ed abbellita dagli etruschi e dai sanniti, protetta dai romani, Nocera, per le sue mura saldissime, le torri superbe, e per le sette rocche, che la circondavano, di semplice oppido era divenuta il baluardo di questo lato estremo della Campania, ed una delle città più sontuose e rinomate, poiché Cicerone e Polibio, ne lodano altresì la magnificenza degli edifizi, ed il numero e la gentilezza degli abitanti.
Venditore:
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it