Una storia di pace. Immagini di una cultura contro la violenza e la guerra. Introduzione di Angelo Schwarz - Tano D'Amico - copertina
Una storia di pace. Immagini di una cultura contro la violenza e la guerra. Introduzione di Angelo Schwarz - Tano D'Amico - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Una storia di pace. Immagini di una cultura contro la violenza e la guerra. Introduzione di Angelo Schwarz
Disponibilità immediata
30,00 €
30,00 €
Disp. immediata

Descrizione


In 8, pp. 50 con foto in b/n n.t. realizzate da Tano D'Amico. Brossura editoriale. Reportage fotografico: e' 'essenzialmente un libro fatto di fotografie, di frammenti che con estrema facilita' possono diventare dei monumenti, icone simboliche del e per il movimento della pace; la gente con lo striscione sulla strada tra Perugia ed Assisi e i soldati del contingente italiano a Beirut; la ragazza alla stazione Tiburtina e la giovane coppia che si tiene per mano durante un corteo in corso Giovanni Agnelli a Torino; la carica della polizia a piazza Colonna a Roma e la processione del Venerdi' santo a Comiso'.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Coenobium
Libreria Coenobium Vedi tutti i prodotti

Immagini:

Una storia di pace. Immagini di una cultura contro la violenza e la guerra. Introduzione di Angelo Schwarz

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570320036150

Conosci l'autore

Foto di Tano D'Amico

Tano D'Amico

Tano D’Amico, nato nell’isola di Filicudi nel 1942, si trasferisce e studia a Milano e diventa romano d’adozione. È giornalista professionista, fotoreporter e ha partecipato alla fondazione del giornale «Lotta Continua». Dagli anni Sessanta non ha mai smesso di raccontare le manifestazioni di piazza. Ha realizzato reportage su carceri, manicomio, conflitti internazionali (Irlanda, Palestina, la Spagna franchista, il Portogallo della rivoluzione dei garofani, Somalia e Bosnia), migranti e rom. Da sempre ha una particolare attenzione verso le minoranze etniche e politiche, ad esempio, il movimento femminista.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail