Storia di un prologo. Edizione e origini della «Yngsta Inledningen» - Angela Assunta Iuliano - copertina
Storia di un prologo. Edizione e origini della «Yngsta Inledningen» - Angela Assunta Iuliano - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Storia di un prologo. Edizione e origini della «Yngsta Inledningen»
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
15,00 €
15,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Il libro offre una nuova edizione critica della "Yngsta Inledningen" svedese, accompagnata da un'edizione sinottica della stessa e da un approfondimento di carattere storico-culturale sul periodo in cui l'opera si colloca (fine XV-inizi XVI secolo). La "Yngsta Inledningen" è il prologo della "Yngsta Rimkrönikan" ed è la riscrittura di un altro prologo di qualche anno precedente (Nya Början), a sua volta composto per sostituire il prologo originale della Erikskrönikan quando a essa fu dato un nuovo seguito. Si tratta di un documento di notevole rilevanza linguistica e culturale: grazie alle sue riscritture, il Prologo permette di osservare l'evoluzione della lingua svedese e di riflettere sulla funzione che la letteratura storiografica ha avuto nella Svezia del tempo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

28 giugno 2021
228 p., Brossura
9791259942074
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail