Storia di Siracusa (rist. anast.). Vol. 2 - Serafino Privitera - copertina
Storia di Siracusa (rist. anast.). Vol. 2 - Serafino Privitera - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Storia di Siracusa (rist. anast.). Vol. 2
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
30,00 €
30,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Serafino Privitera nell'introdurre la sua Storia di Siracusa, ci indica chi, prima di lui, è meglio riuscito a tracciare "con fermo animo e pazientissimo studio... i siti dove un tempo le popolose Siracuse maestosamente torreggiavano"... Ma - rileva Serafino Privitera - nessuno di loro, soddisfatto di quanto dice il Fazello su Siracusa nell'età greca quando sicuramente "risplende, sovra ogni altra città", si è occupato delle altre epoche in cui Siracusa può contare egualmente i suoi "fasti". Perché se è vero che questa "bellissima città dal ferro e dal fuoco romano cadde distrutta", conobbe comunque altre epoche di gloria e diede la patria a molti uomini illustri. La "missione" del Privitera vuol essere quindi quella di compilare una storia di Siracusa che giunga fino alla nostra epoca.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Mascali
Libreria Mascali Vedi tutti i prodotti

Dettagli

22 febbraio 2022
2 voll., 494 p., Brossura
9788897721406
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it