Storia di Terni. La ricostruzione dal '44 al '54 - Pompeo De Angelis - copertina
Storia di Terni. La ricostruzione dal '44 al '54 - Pompeo De Angelis - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Storia di Terni. La ricostruzione dal '44 al '54
Disponibilità immediata
12,35 €
12,35 €
Disp. immediata

Descrizione


Pompeo De Angelis racconta gli anni cruciali che decisero il futuro della città dell’acciaio. Un esame del decennio che seguì la fine della seconda guerra mondiale in una città, Terni, che doveva rialzarsi dopo cinque anni di guerra e i bombardamenti subiti: il suffragio universale, la Repubblica, il nuovo assetto politico italiano e i nuovi partiti, declinati all’interno di una città da ricostruire; un’economia nota, incentrata sull’acciaio, e un’economia inedita, fondata sulla chimica, alla base della ricostruzione. Comprendere gli avvenimenti tra il 1944 e il 1954 per comprendere la Terni del futuro.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Bibliotecario
Bibliotecario Vedi tutti i prodotti

Dettagli

13 ottobre 2017
228 p., Brossura
9788899207304
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it