Storia estetico-critica delle arti del disegno ovvero l'architettura, la pittura e la statuaria considerate nelle correlazioni fra loro e negli svolgimenti storici, estetici e tecnici
Due volumi di cm. 21, pp. 631 (1) xiv (4) (4) 919 (1) xxix + 123 (1) d'appendici. Solida legatura del tempo in mezza pergamena con punte, dorsi lisci con fregi e titoli su doppi tasselli bicolore. Ottimo stato di conservazione. Edizione originale di quest'opera che raccoglie le lezioni tenute dall'architetto e storico dell'arte Pietro Selvatico (Padova 1803-80) nell'accademia di Belle Arti di Venezia. Si segnala la corposa appendice titolata: Considerazioni sulle pratiche del disegnare e del dipingere in fresco ed in olio de' pittori dei secoli XV e XVI, poste a raffronto con quelle usate dai moderni. Non comune.
Venditore:
Informazioni:
Due volumi di cm. 21, pp. 631 (1) xiv (4); (4) 919 (1) xxix + 123 (1) d'appendici. Solida legatura del tempo in mezza pergamena con punte, dorsi lisci con fregi e titoli su doppi tasselli bicolore. Ottimo stato di conservazione. Iccu segnala la presenza di un ritratto al primo volume che il nostro esemplare non contiene. Edizione originale di quest'opera che raccoglie le lezioni tenute dall'architetto e storico dell'arte Pietro Selvatico (Padova 1803-80) nell'accademia di Belle Arti di Venezia. Si segnala la corposa appendice titolata: Considerazioni sulle pratiche del disegnare e del dipingere in fresco ed in olio de' pittori dei secoli XV e XVI, poste a raffronto con quelle usate dai moderni. Non comune.
Immagini:


-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1852
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it