Il volume, realizzato attraverso numerose ricerche sul campo, contiene le interviste a professionisti del settore, ai libanesi emigrati nel mondo e quelli ancora presenti sul territorio nazionale e, assieme allo studio di opere precedentemente scritte, ha permesso all'autore di redigere un testo completo, diviso in due parti. La prima è incentrata sulla storia del Libano, dai Fenici ai giorni d'oggi. Questa ha permesso di affrontare un pilastro centrale della ricerca: il multiculturalismo. La seconda, invece, si concentra sul sistema dei media del Libano. L'opera studia i mass media più letti, ascoltati e visti dal popolo libanese, soffermandosi su otto giornali (tre pan-arabi e cinque libanesi); sei radio e dieci televisioni (una pan-araba, Al Jazeera, e tutte le nove tv attive in Libano). Dallo studio della storia e del sistema mediatico libanese si deduce l'esistenza di un sistema mediatico iper-ibrido.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it