È una storia vera? Le tesi storiche dell'Uomo Mosè e la religione monoteistica di Sigmund Freud - Pier Cesare Bori,Gianmaria Zamagni - ebook
È una storia vera? Le tesi storiche dell'Uomo Mosè e la religione monoteistica di Sigmund Freud - Pier Cesare Bori,Gianmaria Zamagni - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
È una storia vera? Le tesi storiche dell'Uomo Mosè e la religione monoteistica di Sigmund Freud
Scaricabile subito
2,99 €
2,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Pier Cesare Bori, raffinato biblista, storico delle religioni e filosofo morale, in questo breve ma incisivo saggio illustra il proprio tentativo di «prendere sul serio» le opinioni di Freud riguardo al riconoscimento di un nucleo di verità storica nei fenomeni religiosi. La lettura della riflessione di Freud ci aiuta ancora oggi a interrogarci su un tema complesso e variamente interpretato dagli studiosi di ogni tempo: qual è il rapporto tra la religione – e la religione monoteista in particolare – con la dimensione storica in cui hanno origine e luogo i fenomeni religiosi? Questo prezioso, sebbene ancora poco noto, contributo di Bori chiarisce molti e decisivi aspetti della questione, attraverso un’analisi filologicamente documentata del testo di uno dei più originali e profondi intellettuali del Novecento.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
47 p.
Reflowable
9788869445231

Conosci l'autore

Foto di Pier Cesare Bori

Pier Cesare Bori

1937

Pier Cesare Bori (1937-2012) è stato uno storico delle religioni. Ha speso quasi tutti i suoi anni di insegnamento e ricerca all’Università di Bologna, concentrandosi sui punti d’incontro e comunicazione dei diversi pensieri religiosi. Con Feltrinelli, Pluralità delle vie (2000).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows