Con una scrittura fine ed elegante che lo contraddistingue, Francesco Ricci ci accompagna nella vita di quattro coppie di letterati, legati sia dal loro amore per la scrittura che dall'amicizia. Leggendo questo saggio non solo si percepisce lo studio approfondito dell'autore del contesto storico-culturale in cui gli otto personaggi si muovono, ma si viene anche a conoscenza di alcune peculiarità proprie di questi rapporti. In certi momenti sembra di essere lì con loro, seduti a un Caffè o al banco di una birreria, a respirare quella convivialità che ha contraddistinto quegli anni e che oggi possiamo solo immaginare.
Storie d'amicizia e di scrittura
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it