Storie del lago Fucino
In questo racconto: "Storie Del Lago Fucino", ho cercato di riportare a nuova vita le storie dimenticate di un luogo che millenni prima era stato anche l'orgoglio della zona, quando lontano nel passato fino alla preistoria, all'ultima glaciazione che da noi occupava sia il versante nord del gruppo del Velino che il versante sud dell'Acerreta. Il racconto inizia con le prime storie del lago Fucino. E non si può parlare del lago se non si parla anche della gente che vi abitava attorno, che lo ammirava e la presenza dei Marsi e le altre popolazioni nei dintorni e tutto parallelo alle iniziative dei Romani sia quelle belliche che gli interventi sul lago e per il lago stesso.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2012
-
In commercio dal:1 gennaio 2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it