Le storie di Carpaccio. Venezia, i turchi, gli ebrei
Orsola e le undicimila vergini, Giorgio, Trifone, Gerolamo, Agostino, i diecimila crocefissi dell'Arafat, Stefano protomartire: le storie figurate di Carpaccio narrano le fantasiose leggende di eroi eccellenti dell'epica cristiana ma sono al tempo stesso significative metafore di grande rilievo politico nel contesto veneziano di fine Quattrocento e inizi Cinquecento, soprattutto per quanto riguarda i rapporti tra Venezia e le due più forti comunità presenti in città, i turchi e gli ebrei.
Venditore:
Informazioni:
paperback 212 9788831761208 Ottimo (Fine).
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it