Venditore:
Informazioni:
Maghrebinia è un luogo dell'immaginario creato dalla fantasia potente e dissacrante di Rezzori. Essa rispecchia l'Occidente in un Oriente inventato (Maghreb in arabo vuol dire "le terre del tramonto"), dove razze, lingue, tradizioni si combinano in una babele pittoresca ed irridente, estranea alle regole ed al loro ossequio. L'autore servendosi di aforismi, aneddoti e leggende crea un mondo utopico, che unisce amore fisico per la vita con astuzia levantina e gusto della burla. Ne nasce un ritratto composito e colorito ma di straordinaria originalità, dove la nostalgia per il mondo passato convive con un' ironia perfida e straordinariamente vitale. Con Storie di Maghrebinia Gregor von Rezzori ha dato corpo ad un sogno genuinamente europeo. La Maghrebinia è l'utopia della saggezza cittadina. 271 9788876920240 Ottimo (Fine).
Immagini:

-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it