Un'antologia vasta e ben organizzata. Quattro sezioni strutturate intorno alla pubblicazione del Dracula di Stoker (il prima, l'avvento, gli eredi e l'indomani). Le prefazioni ad ogni sezione sono decisamente istruttive. Il tutto integrato da ampie filmografia, bibliografia e schede sugli autori. Utilissimo per chiunque voglia approfondire tanto la figura folkloristica del Vampiro quando quella letteraria del Principe delle Tenebre. Unica nota dolente, a mio modestissimo parere, il design di copertina che trasmette l'idea di un esperienza goliardica ad una lettura, invece, decisamente di spessore. Resta un 5 stelle, dopotutto il libro non si giudica dalla copertina!
Storie di vampiri. Ediz. integrale
Sono raccolti in questo volume oltre settanta tra romanzi brevi e racconti di vampiri: storie di sangue, amore e morte in cui il Principe delle Tenebre, che continua a sedurre con il suo incredibile fascino milioni di lettori, è il protagonista assoluto. L'antologia contiene la letteratura nota e meno nota sull'argomento, riscoprendo autori che già prima del celebre "Dracula" di Stoker avevano creato storie di vampiri e proponendo i racconti di molti altri che, sulla scia dell'autore del famoso «pallido Conte» e di un ricchissimo repertorio cinematografico che ne ha immortalato la figura, hanno appassionato i lettori fino ai nostri giorni. Completano questa raccolta filmografia, bibliografia, schede sugli autori e anche, naturalmente, l'inconfondibile brivido di terrore che solo la figura del vampiro riesce a suscitare.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:2
-
Anno edizione:2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Cilsio 13 settembre 2023Lettura utilissima
-
Fede 30 agosto 2023mattone
È un volume grosso che racchiude molti racconti sui Vampiri. Alcuni sono molto conosciuti, altri li ho letti per la prima volta in questa raccolta. Essendo presenti molti stili di scrittura, si passa dai racconti in cui la lettura è più fluida ad altri in cui è difficile proseguire. Ottimo per chi vuole tutte le storie sui vampiri senza dover comprare i singoli libri.
-
Giuseppina Di 14 settembre 2020
Una raccolta di storie di autori molto conosciuti e altri un po' meno. In genere lo raccomando, anche se tanti dei racconti contenuti in esso non sono stati di mio gradimento, per esempio, quelli di propria e vera fantascienza in cui si immischiano vampiri e marziani.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it