Il primo volume delle cronache del mondo emerso l’ho acquistato e letto ad ottobre 2020 e successivamente, dopo mesi, l’ho completato. La scrittura di Licia Troisi è semplice e coinvolgente. E’ narrato in terza persona. La trama anche se un pò stereotipata è avvincente, la scrittrice si concentra molto sui sentimenti dei personaggi e nel corso della storia vedremo la loro crescita e i cambiamenti che subiranno. Nel terzo libro, (Il talismano del potere) ho trovato che la scrittura sia migliorata, ma purtroppo Licia Troisi, all’ultimo, è riuscita ad inserire uno di quegli “spiegoni” esageratamente noiosi -cosa che è accaduta fortunatamente una sola volta nel corso dei tre libri-. Se dovessi descrivere questo fantasy con tre parole userei: scorrevole, avventuroso e piacevole. La trovo un'ottima lettura per l'estate, da leggere anche sotto l’ ombrellone.
Le storie perdute. Cronache del mondo emerso
«Dobbiamo risalire all'inizio di tutto, al giorno che cambiò per sempre la vita del Mondo Emerso. A un tempo remoto che nessuno ricorda, e che forse non è mai stato cantato. All'ultima ora di gioia, prima che la Storia iniziasse davvero.» Nata a Roma nel 1980, è l'autrice fantasy italiana più venduta nel mondo, grazie allo straordinario successo delle saghe del "Mondo Emerso", della "Ragazza Drago" e dei "Regni di Nashira". Laureata con una tesi sulle galassie nane, collabora con l'Università di Roma Tor Vergata come astrofisica. La memoria delle imprese di Nihal contro il Tiranno è ancora vivissima nel cuore del Mondo Emerso e nelle leggende che da oltre cent'anni i suoi abitanti si tramandano, di padre in figlio. Una notte d'inverno un misterioso cantastorie si presenta in una locanda con tre storie da raccontare, storie che le pagine delle Cronache non hanno mai narrato. Tra le note calde e ammalianti del suo liuto si schiudono così i misteri più preziosi della vita di Nihal: l'infanzia prima dell'incontro con Livon, lo spirito che si impossessò di Sennar sulle rive di una cascata magica, il sortilegio che riportò in vita la guerriera per difendere un popolo inerme e infine l'ultimo, sconvolgente segreto che nessuno avrebbe mai potuto immaginare. A dieci anni dal grande esordio, l'eroina della saga più letta e celebrata di Licia Troisi torna nel Mondo Emerso per combattere una nuova, epica battaglia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
noemi 01 luglio 2022le cronache del Mondo emerso
-
Questo libro permette di ritornare nel fantastico Mondo Emerso e di immergersi ancora una volta nelle avventure di Nihal e di tutti i personaggi di quel magico mondo. Sono tre racconti narrati da un misterioso cantastorie, inediti a tutti gli avventori della taverna in cui si viene a trovare. è decisamente all'altezza della saga originale, Licia Troisi non si smentisce mai. Non posso far altro che augurarmi che in futuro ci siano nuove storie del mio mezzelfo preferito e delle creature del Mondo Emerso, come il finale fa ben sperare!
-
Dopo tanti anni da quando avevo iniziato questa saga Licia Troisi che i scrive queste cose è stato un colpo al cuore. Dire che l'ho amato è poco, dire che ho pianto è poco lo stesso, mi ha riportato indietro di anni e il finale ti fa sperare di averne ancora e ancora. Un ultima impresa per la nostra eroina preferita e il ritorno di personaggi che non pensavo di rileggere più. Grazie Licia per questo tuo ennesimo capolavoro <3 Mi raccomando dovete leggere TUTTE le precedenti saghe del mondo emerso per leggere questo!
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows