Questo libro permette di ritornare nel fantastico Mondo Emerso e di immergersi ancora una volta nelle avventure di Nihal e di tutti i personaggi di quel magico mondo. Sono tre racconti narrati da un misterioso cantastorie, inediti a tutti gli avventori della taverna in cui si viene a trovare. è decisamente all'altezza della saga originale, Licia Troisi non si smentisce mai. Non posso far altro che augurarmi che in futuro ci siano nuove storie del mio mezzelfo preferito e delle creature del Mondo Emerso, come il finale fa ben sperare!
La memoria delle imprese di Nihal contro il Tiranno è ancora vivissima nel cuore del Mondo Emerso e nelle leggende che da oltre cent'anni i suoi abitanti si tramandano, di padre in figlio. Una notte d'inverno un misterioso cantastorie si presenta in una locanda con tre storie da raccontare, storie che le pagine delle Cronache non hanno mai narrato. Tra le note calde e ammalianti del suo liuto si schiudono così i misteri più preziosi della vita di Nihal: l'infanzia prima dell'incontro con Livon, il viaggio per salvare Sennar dal maleficio della Cascata, il sortilegio che riportò in vita la guerriera per difendere un popolo inerme e infine l'ultimo, sconvolgente segreto che nessuno avrebbe mai potuto immaginare.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
-
Pagine:389 p., Rilegato
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Dopo tanti anni da quando avevo iniziato questa saga Licia Troisi che i scrive queste cose è stato un colpo al cuore. Dire che l'ho amato è poco, dire che ho pianto è poco lo stesso, mi ha riportato indietro di anni e il finale ti fa sperare di averne ancora e ancora. Un ultima impresa per la nostra eroina preferita e il ritorno di personaggi che non pensavo di rileggere più. Grazie Licia per questo tuo ennesimo capolavoro <3 Mi raccomando dovete leggere TUTTE le precedenti saghe del mondo emerso per leggere questo!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it