Le storie siamo noi - Donne di parola - ebook
Le storie siamo noi - Donne di parola - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 3 liste dei desideri
Le storie siamo noi
Scaricabile subito
6,49 €
6,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


Diciotto autrici per cinquantanove racconti, ambientati dal 1908 ai nostri giorni, che in una sorta di viaggio nel tempo descrivono l'Italia contadina, le guerre, le malattie, la scuola come privilegio, ma anche il nuovo lavoro qualificato per le donne, il '68, le libertà conquistate, l'inquinamento e la pandemia. Questa antologia, realizzata dal gruppo di scrittura "Donne di parola" di Torino, coordinato da Claudia Manselli, raccoglie vicende tutte in qualche modo autobiografiche, pur essendo ambientate in luoghi e tempi diversi. E anche se ciascuna voce narrante «ha la sua personalità, il suo stile», come sottolinea Valentina Pazé nella sua Introduzione, si avverte «un lavoro collettivo, un'impronta comune, la condivisione di pratiche e tecniche consolidate attraverso lo scambio e il confronto», aspetti che contribuiscono a trasformare le singole voci in un coro.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
288 p.
Reflowable
9788832207606

Valutazioni e recensioni

  •  Ubi
    Una bella raccolta di storie che incrociano la Storia

    Questo libro mi è piaciuto soprattutto per la varietà di registri che non annoiano mai: racconti originali, curiosi, dolorosi, divertenti, istruttivi, c’è un po’ di tutto. Le autrici sono tutte donne ma non si parla quasi mai di temi sentimentali, sono testi brevi e scorrevoli, che raccontano storie di vita vissuta che si sono incontrate e scontrate con la grande Storia degli ultimi due secoli (le guerre, il fascismo, il ’68, il terrorismo ecc). Tra l’altro sono ambientati un po’ in tutte le regioni d’Italia (alcuni anche in Africa e America) e raccontano usanze e tradizioni locali, dando un ‘colore’ vivace che coinvolge.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows