Nei giorni che precedono il Palio, Duccio, giovane professore milanese, fa ritorno a Siena, città d'origine della madre, per visitare “Genialità nella follia”, una mostra dedicata al villaggio manicomiale di San Niccolò e a coloro che furono ricoverati al suo interno. Tra questi Emilia, autrice di un diario, esposto per l'occasione al Santa Maria della Scala, le cui pagine esercitano un'attrazione irresistibile su Duccio che, grazie all'aiuto di Costanza, attraente guida turistica la cui bisnonna fu intima amica di Emilia, avrà modo di conoscere le storie, spesso dolorose, di quanti per un periodo più o meno lungo vissero all'interno del manicomio senese.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it