Storm Corrosion (Yellow Vinyl)
Steven Wilson e Mikael Åkerfeldt sono due degli artisti più influenti e venerati degli ultimi 30 anni. Responsabili di aver ispirato un'intera generazione musicisti, Wilson e Åkerfeldt hanno ridefinito il genere PROG ROCK / METAL, soprattutto con l'opera magna degli Opeth del 2001, “Blackwater Park”, prodotto da Wilson, e con il classico dei Porcupine Tree del 2002, “In Absentia” (l'album successivo, “Deadwing”, contiene anche la chitarra/voce di Åkerfeldt). Con una passione condivisa per la sperimentazione, i due hanno creato alcune delle musiche più mutevoli del ROCK degli ultimi anni. Tra questi c'è la loro collaborazione omonima del 2012, “Storm Corrosion”. Progetto di passione registrato nello studio No Man's Land di Wilson, “Storm Corrosion” ha sorpreso i fan, in quanto ha permesso ai due di esplorare il loro comune amore per il FOLK sperimentale, la musica per COLONNE SONORE e l'AVANGUARDIA, per non parlare del loro amore per artisti come Scott Walker, Talk Talk ed Ennio Morricone. Nel corso dell'odissea di 6 tracce e 48 minuti di Storm Corrosion, gli ascoltatori vengono condotti in un universo splendidamente scarno e contemplativo. L'abile lavoro della chitarra di Åkerfeldt impreziosisce le tastiere e le percussioni manuali di Wilson, i fiati di Ben Castle, la batteria occasionale di Gavin Harrison dei Porcupine Tree e gli archi della London Session Orchestra, mentre il duo si divide i compiti vocali. Un gioiello da riscoprire, adesso ristampato in vari formati tra i quali spicca il mix in Dolby Atmos 5.1!
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it