La strada che non spunta
Strano destino quello di Ivan, un padovano approdato a Catania inseguendo il sogno di vivere dentro una cartolina: una città abbagliante, con un elefante come simbolo e un vulcano come cuore pulsante. Ma la “Milano del Sud”, da autentica donna siciliana, non si lascia conquistare facilmente. Le sue strade, larghe e rigogliose di vita, si stringono presto in trazzere perse nel nulla, costringendo Ivan a reinventarsi, a diventare parte di qualcosa più grande di lui, in una realtà antica e suadente che confonde il privilegio con l’illecito e travolge i corpi estranei di chi non si lascia cambiare. Circondato da situazioni sfuggenti ed esistenze spezzate, immerso in un Sud che accoglie e soffoca, ammicca e tradisce, Ivan cammina verso un orizzonte dove l'oscurità e la luce finiranno per confondersi e le parole mafia, ospitalità, amicizia, carriera, amore cambieranno di significato più volte. Un libro che chi vuol capire la Sicilia del nuovo millennio non può perdere. Perché forse, ancora oggi quest’isola "Non è una cosa per tutti".
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows