La strada
"La strada" è un libro centrale nella storia della narrativa americana di questo secolo. Apparso nel 1907, trasforma il filone picaresco-iniziatico alla Mark Twain (Huckleberry Finn) nel primo vero libro "on the road". Nel dopoguerra, la fortuna di questi racconti è stata oscurata da "Sulla strada" di Kerouac, che è diventato un libro culto. Nella sua nota finale Maggiani ribadisce che mentre quello di Kerouac è solo un libro alla moda o per nostalgici di un'epoca, quello di London è un capolavoro assoluto, un modello di poetica e di etica.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1997
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it