Non è tanto la "trama", intesa come sequenza di eventi, a essere il fulcro di questo libro: anche se non mancano i combattimenti all'ultimo sangue e gli inganni subdoli, è la pazzia di Uziel il vero motore della storia. Come suggerisce il nome della serie cui appartiene, Daemon Inside, qui è impossibile distinguere il bene dal male, anche se il protagonista è un angelo, perché nel mondo fantasy moderno non c'è spazio per le idealizzazioni. Senza le sue ali di luce, Uziel potrebbe essere uno qualsiasi di noi, così come quegli uomini e quelle donne che sono mutati in demoni per i torti subìti. Il buonsenso del lettore giudicherà folle Uziel, ma non appena il libro sarà terminato sovverrano i primi dubbi. Passata la convinzione che l'umanità si divida in buoni e cattivi, esistono ancora comportamenti degni di lode o disprezzo, oppure è nella natura umana corrompere la più pura e la più malvagia delle intenzioni? Giudizio positivo per un romanzo che, seppur breve, pone interrogativi interessanti.
La strada perduta
Uziel, eroe ambiguo e cinico, è impegnato in un'eterna missione solitaria. Angelo caduto dal Paradiso Celeste, persa la sua funzione di guida spirituale, sceglie di sterminare il male. Inizia così il suo viaggio attraverso le campagne e gli angoli più sperduti dell'Impero, dove i demoni attentano alla vita e allo spirito degli uomini. Ma la missione si rivelerà presto una lotta contro la corruzione della sua stessa anima.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MARTA DUO 05 maggio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it