La strada sconnessa
"La suite delle opere di Dante Maffìa si offre come il susseguirsi di altrettanti capitoli di un'autobiografia in versi e "La strada sconnessa" è per ora l'ultimo capitolo di questa autobiografia. Una sorta di bilancio esistenziale - o, se si vuole un "catalogo di ombre" - che torna su temi già proposti o semplicemente affiorati nelle precedenti raccolte, ma stavolta con un più cupo senso della fine. Di qui l'evocazione di frammenti di memoria che a tratti lascia trasparire l'ansia della ricerca, di qui il ritorno frequente del tema dell'eros, esorcismo del male di vivere..." (dalla prefazione di Enrico Ghidetti)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2011
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it