Le strade del mistero di Bologna - Antonio Bagnoli,Nathalie A. Dodd - copertina
Le strade del mistero di Bologna - Antonio Bagnoli,Nathalie A. Dodd - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Le strade del mistero di Bologna
Disponibilità immediata
19,90 €
19,90 €
Disp. immediata

Descrizione


È una Bologna ricca di misteri, molti svelati e alcuni ancora insoluti, quella che invita il lettore a percorrere le sue strade, i suoi vicoli e le sue piazze. Vie e località che si offrono come testimoni di drammi privati e di crimini efferati. Un viaggio nel tempo attraverso l'aspetto meno conosciuto della città, che fa capolino da un angolo dimenticato o dietro l'ombra di una colonna. Tra tragedie della normalità, misteriose sparizioni, suicidi e delitti passionali, occupano un posto privilegiato i furti rocamboleschi e le aggressioni sanguinose che si rincorrono lungo le pagine di questo libro, riflettendo il volto intenso di una città sofferente; stemperano l'atmosfera drammatica alcuni aneddoti divertenti ma non meno carichi di suspense. Dai misteri dei portici dei Servi agli strozzini di via del Borgo, dalle "case chiuse" di via delle Oche al fantomatico mago di via Schiavonia, passando attraverso traffici di droga e omicidi. Bologna non si fa mancare nulla, distinguendosi per le atmosfere noir degne della sua reputazione di capitale italiana del mistero.

Informazioni dal venditore

Venditore:

ilsalvalibro
ilsalvalibro Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Collana "Tradizioni italiane" - Volume in copertina rigida con sovraccoperta, 216 pagine. "Enigmi, furti, crimini, sangue e suspence: un viaggio nel corso del tempo attraverso il volto nascosto della città". Esemplare in ottime condizioni..

Immagini:

Le strade del mistero di Bologna

Dettagli

5 giugno 2014
216 p., Rilegato
9788854167629
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it