Stralci d'infanzia
"Ho ritrovato queste poesie tra carte ingiallite dal tempo. Mezza busta gialla, con dentro la mia ciocca di capelli biondi, la mia prima treccia tagliata fanciullina. Un vecchio disegno a matita su un foglio. Ma la cosa che più mi ha sbalordita, inquietata, emozionata al massimo e fatto precipitare i ricordi più assoluti e veritieri di dolore, è l'aver scorto piccoli foglietti ingialliti, pieni di grafia minutissima, quasi illeggibile. Poesie, soltanto poesie, versi ingenui, appena abbozzi di poesia direi. Comunque sia, è stato ritrovato assieme alla ciocca e al ritratto un piccolo tesoro prezioso, immensamente valido per capire dagli scritti quei primissimi anni trascorsi assai dolorosamente inquietanti".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it