Con questo libro abbiamo una nuova visione di Cenerentola, direi completamente diversa da come la conoscevamo. In queste pagine conosciamo una Cenerentola sicura di se, molto determinata e imprevedibile. E' la protagonista in persona a raccontarci la storia, che si svolge in dieci giorni dove ne succedono di tutti i colori. Saremo intrattenuti da diversi personaggi, Gastone il piccione invadente, la zia Carlotta che è una vera pasticciona, le sorellastre Fintilla faccia di argilla e Fintolla faccia di tolla, il principe Camillodoro, tre funghetti che in realtà sono briganti,ma anche un pentolone magico. Il tutto accompagnato dalle bellissime illustrazioni interne. L'autore ci racconta una favola tutta nuova, scrivendo in maniera divertente la storia di Cenerentola che riesce a realizzare il suo sogno, prendendo in mano la sua vita. Una lettura piacevole che ci da modo anche di riflettere sull'autostima, sull'avere fiducia in se stessi.
Lo strampalatissimo diario di Cenerentola
Mi presento: sono Cenerentola e ho una fata per madrina. Credete che così la vita sia facile? Beh, non lo è affatto! Soprattutto quando un piccione impiccione pasticcia i libri di magia con le sue zampette e scombina tutti gli incantesimi! Devo trovare il modo di liberarmi da quel pennuto così ingombrante. E naturalmente, anche della presenza delle mie sorellastre...
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LiberiLeggendoBlog 05 maggio 2024Una Cenerentola tosta
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows