La strana storia di Antimo Scoppetta e Cosimo Speranza - Sergio Cocozza - ebook
La strana storia di Antimo Scoppetta e Cosimo Speranza - Sergio Cocozza - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La strana storia di Antimo Scoppetta e Cosimo Speranza
Scaricabile subito
4,99 €
4,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Sette storie quasi vere che parlano di vicoli con un sacco di luce, di strani banchi dei pegni e di gente che parla coi morti. Storie incredibili se non fossero successe nel posto più incredibile del mondo.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
112 p.
Reflowable
9788891085764

Valutazioni e recensioni

  • ANGELO GAVAGNIN

    Ci troviamo di fronte ad una serie di storie brevi, impossibili, ma neanche tanto. Accorgersi che qualcuno vive dentro un tombino vicino a casa tua, sembra impossibile, ma, visto il momento, anche no. Il vecchio pensionato che non avendo altro da fare, ascolta tutti i radiogiornali della giornata, è un caro vecchietto che trova il modo di aiutare i compaesani, portava "bene", è la figura opposta allo iettatore del grande "Totò". Poi il tentato suicidio di Tonino, nemmeno in quel momento la gente lo lascia in pace e si mette in coda per futuri favori, "da morto, non so la procedura, ma mi informerò per come mandarvi i numeri al superenalotto", "sa, è la prima volta che muoio, non ho esperienza". Sarà un peccato se il suicidio di Tonino non riesce, con tutte le richieste che aveva avuto. Ancora c'è il "laureato,meridionale,onesto, il vero curiculum di un morto di fame", ma scoprirà che la ricchezza più grande è il nostro "tempo". Non poteva mancare tra i personaggi impossibili, Fiorella, giovane zitella che parla con i morti del cimitero e per ognuno ha una buona parola, tanto che questi suoi conoscenti, da questa posizione, non proprio felice, decidono pure di aiutarla ... , il finale è bello se ve lo scoprite da soli. Insomma, bei racconti, scritti bene, la lunghezza è perfetta per leggerne uno ogni sera, anche per chi ha poco tempo da dedicare alla lettura; se ci si incuriosisce dal titolo del successivo, si legge anche quello, senza per questo rischiare di non sentire la sveglia la mattina dopo. Anche questo è un pregio. Bravo. Angelo Gavagnin autore di "non sono nato e mi sento molto bene"

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows