Strange Strings (Expanded Edition)
Il CD e l'LP sono rimasterizzati con tracce bonus, con note di copertina di Irwin Chusid e un saggio di David Toop. L'edizione in vinile 2xLP è stata stampata da RTI e confezionata in una copertina apribile Stoughton, che include un inserto stampato con la copertina originale. Per questo album, Sun Ra raccolse un arsenale di strumenti a corda esotici e li distribuì alla sua Arkestra con l'idea che “le corde potessero toccare le persone in modo speciale”. Il fatto che gli Arkestran non sapessero come suonare o accordare questi strumenti non era secondario, ma era il punto. Ra lo ha definito “uno studio sull'ignoranza”. Il risultato era primitivo, ma sofisticato; brutale, ma altamente sensibile. Nel suo saggio per questa edizione ampliata, il musicista-curatore David Toop definisce Strange Strings “saturo di mistero”.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it