The Stranger (180 gr.)
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 94,90 €
Pubblicato nel 1977, il quinto album in studio di Billy Joel The Stranger ottenne uno strepitoso successo sia di pubblico sia di critica e segnò l’inizio della proficua collaborazione tra il grande cantautore americano e il producer Phil Ramone, il cui straordinario talento in sala di registrazione consenti di ottenere un’immagine sonora di stupefacente bellezza per le canzoni senza tempo di Joel. The Stranger fu uno degli album più venduti del 1977, collocandosi al secondo posto in tutte le classifiche. The Stranger si aggiudicò due Grammy Award, uno come Disco dell’Anno e l’altro per la Canzone dell’Anno con “Just the Way You Are”, e fece conoscere quattro brani ormai entrati nella leggenda come “Just the Way You Are”, “Only the Good Die Young”, “She’s Always a Woman” e Movin’ Out (Anthony’s Song)”. Potendo contare su una qualità sonora di gran lunga superiore rispetto a quella di tutte le precedenti riedizioni, questa novità della OMR consente di apprezzare nel modo migliore possibile lo straordinario lavoro e le raffinate tecniche adottate da Ramone, che esaltarono al massimo livello alcuni dei brani più validi, intensi e intelligenti mai scritti da Joel.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it