Stranger Things è una serie sulla quale nemmeno i fratelli Duffer (ideatori) contavano in maniera particolare, eppure.. Netflix ha indovinato il tiro scommettendo su una storia inizialmente al limite del banale, ma che ha saputo svilupparsi adeguatamente. I punti a favore sono molti:una valida regia, un casting per lo più giovane, una colonna sonora coerente con i tempi della narrazione e una scenografia interessante. Tutto questo ha portato a un notevole successo e alla creazione, quasi in diretta registrazione, della seconda stagione. Anche in questo caso, la colonna sonora è uno dei capisaldi della serie, anche grazie alla stretta connessione con l'avanzamento della storia. I brani sono dark, rock, ma anche conosciuti e orecchiabili. Un Must Have per gli amanti di SrangerThings 2.
Stranger Things 2 (Colonna sonora)
Dopo il successo planetario dello sorso anno di Stranger Things 1, questa Colonna Sonora non ha bisogno di ulteriori presentazioni. Kyle Dixon e Michael Stein, membri della band Texana SURVIVE pubblicano Stranger Things 2, il seguito della serie prodotta da Netflix pluri nominata ai Grammy e vincitrice agli Emmy Stranger Things 1.
Ancora una volta i due stupiscono per le musiche hanno composto e che si rifanno a John Carpenter, Tangerine Dream, Trent Reznor e ovviamente a Stranger Things 1.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
-
Etichetta:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
silvia cabra 30 novembre 2017
-
CHIARA SRUBEK TOMASSY 28 novembre 2017
Un vero e proprio tuffo negli anni 80! Un po' goonies un po' ghostbusters i protagonisti, tutti giovanissimi, sono irresistibili e fanno venire davvero nostalgia di quegli anni in cui non c'erano cellulari ma, al massimo, i walkie talkie e la musica si ascoltava con il giradischi o le musicassette! Ma chiaramente è anche una favola gotica che terrorizza chi la segue. La narrazione mantiene la suspence fino all'ultimo minuto! Per me una delle migliori serie in circolazione
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it