La straniera - Edoardo Calandra - ebook
La straniera - Edoardo Calandra - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La straniera
Scaricabile subito
1,99 €
1,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


La straniera di Edoardo Calandra è un'opera che si inserisce nel contesto della narrativa contemporanea italiana, esplorando tematiche di identità, appartenenza e alterità. La trama ruota attorno a personaggi complessi e sfaccettati, in un linguaggio evocativo e poetico, che riflette le conflittualità interne e sociali. Lo stile di Calandra è caratterizzato da una prosa raffinata e descrittiva, capace di trasmettere emozioni profonde, attraverso cui il lettore viene immerso in un mondo intriso di tensioni e scoperte. Il contesto di scrittura di "La straniera" si colloca in una società globalizzata, dove i confini dell'identità culturale e personale sono sempre più labili. Edoardo Calandra, autore bolognese, ha vissuto esperienze significative che hanno influenzato la sua scrittura, tra cui viaggi e incontri interculturali. Queste esperienze lo hanno portato a riflettere sulle dinamiche dell'altro e del diverso, rendendolo un osservatore acuto delle trasformazioni sociali. La sua formazione accademica in letteratura e sociologia, unita a un forte senso critico, conferisce profondità alla sua narrativa, dotata di un'intensità emotiva e intellettuale. Consiglio "La straniera" a chiunque sia interessato a esplorare le complessità dell'identità e delle relazioni umane nel mondo moderno. È un libro che stimola alla riflessione e offre uno spaccato significativo sulla condizione dell'individuo di fronte al 'mistero' dell'alterità. La penna di Calandra saprà catturare l'attenzione di lettori appassionati di una narrativa densa e ricca di significato.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
8596547864813

Conosci l'autore

Foto di Edoardo Calandra

Edoardo Calandra

(Torino 1852-1911) romanziere e pittore italiano. Si dilettò di archeologia e illustrò con disegni opere proprie e degli amici; fu anche autore di testi teatrali. La sua narrativa, caratterizzata dalla sperimentazione di nuovi moduli espressivi, predilige delicate situazioni psicologiche calate in vasti quadri di storia piemontese. Notevoli il romanzo La bufera (1898) e i due racconti di A guerra aperta (1906).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows