La storia gira attorno alla figura di una dottoressa che decide di trasferirsi nel West per vivere con il fratello ufficiale dell'esercito americano. Inutile dire che si scontra duramente sia con i pregiudizi verso una donna medico, sia con il dottore apparentemente sessista, che presta già la sua opera nella cittadina, per giungere ad un lieto fine inevitabile. Nessuna novità e nessuna particolare valenza per un tentativo di western atipico, nel quale sia la protagonista femminile, Greer Garson, che quello maschile, Dana Andrews, risultano impacciati se non addirituttra fuori parte. Il cast di contorno è altrettanto scialbo ma fortunatamente si può usufruire del doppiaggio d'epoca e della versione originale, debitamente sottotitolata. Audio e video nella media e certamente non restaurati di recente.
La straniera
Ai primi del Novecento Love Simpson, arriva da Boston a Santa Fé (New Mexico), bella e indipendente dottoressa in medicina, porta lo scandalo nella cittadina del Sud sposando Rucker, il proprietario dell'emporio dove lavora, molto più anziano di lei e fresco vedovo.
-
Titolo originale:Strange Lady in Town
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:A & R Productions, 2015
-
Distribuzione:A&R Productions s.a.s.
-
Durata:112 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 2.0 - mono);Inglese (Dolby Digital 2.0 - mono)
-
Formato Schermo:2,35:1 Wide Screen
-
Contenuti:foto; manifesto originale: poster - locandine; speciale: doppiaggio originale d'epoca
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Patrizia 02 aprile 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it