Una lettura coinvolgente che ti trascina in un mondo unico. Lo stile dell'autore è brillante e ricco di sfumature. Non riuscirai a staccarti!
Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde
Un classico insuperabile, in cui Robert Louis Stevenson si rivela il più grande nello scandagliare gli abissi dell'inconscio.
"Il notaio Utterson era un uomo dal viso severo, mai rischiarato da un sorriso; freddo, laconico, impacciato nella conversazione e poco incline alle effusioni, era magro e allampanato, ombroso, plumbeo, eppure a suo modo piacevole." Il bene e il male inestricabilmente intrecciati e l'insondabilità della natura umana. Il pensiero razionale che si capovolge nell'orrore del delitto. Tra la vita e la morte, una storia surreale che sentiamo fin troppo verosimile.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
anonimo 30 marzo 2025bello
-
Mattia 24 aprile 2024R.L.S. Che piacere!!
Stevenson ha un modo di scrivere e di coinvolgere il lettore davvero unici. Ho adorato leggere questo classico e riscoprire un autore che mi ha fatto innamorare nuovamente dei suoi testi. (Ho infatti acquistato un volume contenente più racconti di RLS). Contiene oltre a “lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde”, anche i racconti de “il club dei suicidi” (altra fantastica lettura)
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it