Lo strano caso di Mircolino
Mircolino è un ragazzo di 12 anni e frequenta la scuola media. I suoi genitori, presi da impegni di lavoro, non riescono a manifestargli quell'affetto di cui egli sente la mancanza e così si inchioda al computer per diverse ore al giorno. Tra un gioco e l'altro viene catturato da questo ritrovato della tecnologia e catapultato in un mondo diverso fatto di hardware, mouse, browser. Stringe amicizia con due persone computer, Speed e Sparky che hanno conservato, nei comportamenti e nel cuore qualcosa di umano. E con il loro aiuto, finalmente, dopo varie vicissitudini, riesce a riprendere la vita di sempre.
-
Autore:
-
Illustratore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2002
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it