L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un esordio grandioso per questo autore che scrive un racconto struggente ed emozionante. Tutta la timidezza di un uomo cresciuto nella solitudine e nell’abbandono che riesce a uscire dal suo mondo per andare alla ricerca di se stesso e della verità che gli ha condizionato la vita. Me ne sono innamorata e lo consiglio vivamente.
Bellissimo romanzo che racconta una favola ambientata ai giorni nostri: un viaggio attraverso vari luoghi e città, ma anche una avventura alla scoperta di noi stessi, della vita, dei rapporti umani e dell’amore. A tutti, in un determinato periodo della vita, dopo un abbandono o una perdita, è capitato di sentirsi come un oggetto smarrito, una appendice dimenticata e lasciata al suo destino di oblio. Ci sono due modi di affrontare questa situazione; chi si trincera nella propria solitudine, come Michele, e chi cerca di superare e comprendere il dolore nell’arduo compito di cercare una nuova felicità, come Elena. Michele è ormai un uomo adulto, che porta con sé ferite che risalgono alla sua infanzia. Ogni giorno ripete gli stessi gesti e rafforza il suo guscio di protezione dal mondo esterno, la monotonia di questa vita che si è creato lo rassicura. Tutto ciò cambia una sera quando sente bussare alla finestra di casa sua e rimane stupito. Alla porta si presenta Elena, che irrompe come un uragano nella sua vita portando una ventata di gioia, freschezza e colori. Questa è la storia di due anime perdute, di un ragazzo che non sa cosa vuol dire essere amati e di una ragazza che ha scelto di non arrendersi mai e di essere felice, nonostante il dolore, il racconto di due anime che riescono a sostenersi a vicenda per affrontare la vita nel miglior modo possibile.
Quando ho iniziato a leggere questo libro ho avuto timore che potesse non piacermi, colta dalla paura che fosse la classica love story italiana trita e ritrita, così ho messo da parte il pensiero e mi sono ritrovata a non avere troppe pretese, proprio come un libro dovrebbe essere letto, per il semplice fatto di volerselo gustare. Ne sono rimasta stupita perché, da una parte mi sono resa conto che la trama non avesse nulla a che vedere con ciò che avevo intuito, e dall'alta mai avrei immaginato che potesse arrivare addirittura a tenermi con il fiato sospeso e allo stesso tempo incollato tra le pagine. Il libro è molto scorrevole, cosa molto importante perché è proprio questa stessa scorrevolezza a rendere il romanzo per nulla pesante. Do 4 stelle solo perché, a parer mio, 5 sono la perfezione, ma consiglio il libro in ogni caso a tutti quanti.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore