Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Offerta imperdibile
Strategia oceano blu. Vincere senza competere - W. Chan Kim,Renée Mauborgne - copertina
Strategia oceano blu. Vincere senza competere - W. Chan Kim,Renée Mauborgne - copertina
Dati e Statistiche
Fuori di libri Post sulla Community Fuori di libri
Wishlist Salvato in 204 liste dei desideri
Disponibilità immediata
Strategia oceano blu. Vincere senza competere
19,95 €
-5% 21,00 €
19,95 € 21,00 € -5%
Disp. immediata
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
19,95 €
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
19,95 €
disponibilità immediata disponibilità immediata
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
Strategia oceano blu. Vincere senza competere - W. Chan Kim,Renée Mauborgne - copertina
Chiudi

Descrizione


Sin dagli albori dell'era industriale, le imprese hanno ingaggiato una battaglia senza quartiere per accaparrarsi un vantaggio nel sanguinante oceano rosso della competizione, colmo di rivali che lottano per un potenziale di profitti sempre più ridotto. Ma quali prospettive di crescita potrebbero avere se, invece, operassero senza alcuna concorrenza, in uno spazio di mercato incontestato, dalle possibilità illimitate come quelle di un oceano blu? Dieci anni fa, "Strategia Oceano Blu" rivoluzionò il mondo delle aziende, con un nuovo modello per scoprire mercati incontestati maturi per la crescita e battere la concorrenza. Oggi, dopo che sono state vendute più di 3,5 milioni di copie del libro, tradotto in 43 lingue, e che il metodo è stato adottato da migliaia di imprese in tutto il mondo, gli autori ne presentano una nuova edizione aggiornata e ampliata - con nuovi capitoli e soprattutto la risposta a tutti coloro che si chiedono come continuare a innovare quando l'oceano blu che hanno creato comincia a macchiarsi di rosso. Punto di riferimento che sovverte il pensiero tradizionale sulla strategia, questo libro traccia un percorso coraggioso per vincere nel futuro, un modello sistematico replicabile da qualsiasi impresa per rendere la concorrenza irrilevante. Prefazione di Alessandro Di Fiore.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

2
2015
12 febbraio 2015
Libro universitario
XXXV-314 p., Rilegato
9788817078702

Valutazioni e recensioni

Recensioni: 5/5

L'arte di non competere! Il mercato cambia e cambiano anche gli approcci delll'uomo su esso. Materia molto lontana dagli studi universitari, dove il principio principale è la competizione stessa. Interessantissimo libro facile da leggere anche per appassionati come me ma non esperti del settore... apre gli occhi in merito all'espansione della propria attività verso fette di mercato "libere" e disponibili se solo si facessero mosse strategiche specifiche (qui elencate)...consigliato anche per piccoli imprenditori e commercianti!!

Leggi di più Leggi di meno
Recensioni: 3/5

La lettura all'inizio è stata un po faticosa. Dovevo rileggere più volte le frasi per capirne il senso. Diciamo che non l'ho trovato scorrevole come altre letture. Il brodo viene allungato in malo modo, forzando continuamente anche all'inizio del libro le parole Oceano Blu senza spiegare bene cosa sia. Ho preso appunti su concetti interessanti che vengono indicati, come lo strategy pricing e il terget costing. Quindi già per queste informazioni vale la pena leggere questo libri. Però se è vero che hanno studiato anno il fenomeno degli oceani blu nel business, si poteva fare di meglio con il racconto di esempi e casi. Un capitolo dedicato al caso della Polizia di New York per spiegare la parte più importante del libro, mi ha lasciato con l'amaro in bocca.

Leggi di più Leggi di meno
Dario Cefalù
Recensioni: 4/5

Strategia Oceano Blu è un testo scritto da professori di varie università specializzati in strategie aziendali. Questo testo venduto e tradotto in molte lingue analizza anche attraverso vari "case study" aziendali le strategie oceano blu. In un mondo che cambia velocemente le parole d'ordine sono innovazione, nicchia di mercato e creazione di nuovo valore è tutto questo un oceano blu, un area di azione nuova e sicura che può far navigare voi e la vs azienda a gonfie vele per un bell'arco di tempo. Ma si sà bene che il fattore replicativo dei competitors può far si che le vs ideee vengano copiate, questo può farvi perdere terreno e trasformare il vs oceano da blu a rosso. Bisogna quindi mettere in pratica azioni che facciano navigare la ns azienda in un oceano quanto più sicuro. Questo testo mostra quindi in maniera chiara le strategie più utili e innovative messe in pratica dalle aziende per creare il loro spazio di azione e vincere sui comptetior. A mio parere un libro da avere sopratutto se si è al timone di un azienda medio/grande. Da leggere!

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi

Recensioni

4/5
Recensioni: 4/5
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(1)
4
(1)
3
(1)
2
(0)
1
(0)

Conosci l'autore

Renée Mauborgne

1963

Renée Mauborgne è docente di Strategia all’INSEAD e co-direttrice del Blue Ocean Strategy Institute presso lo stesso INSEAD. È autrice di Strategia oceano blu, edito in Italia da Rizzoli nel 2015, seguito nel 2017 da Oceano blu: cambiare, scritto a quattro mani con W. Chan Kim. È classificata tra i primi tre guru del management nella lista di Thinkers50, e ha ricevuto numerosi premi in tutto il mondo. È membro del World Economic Forum e fondatrice del Blue Ocean Global Network.

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Cerca Cerca
Cerca
Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore