Stravaganza
Per i suoi 80 anni Karl Jenkins si è regalato il nuovo album STRAVAGANZA che contiene la prima registrazione mondiale di “Palladio Reimagined”, rivisitazione di una delle sue opere più amate e popolari, celebre per essere stata utilizzato come colonna sonora dell'iconica campagna dei diamanti De Beers negli anni '90 (guarda qui), nonché dell'attuale pubblicità di L'Oreal. "È più grande, più emozionante e con molto più colore di prima, con diversi strumenti che dialogano tra loro” afferma il compositore. “Palladio” fu composto nel 1995: il titolo è un esplicito omaggio all'architetto rinascimentale italiano Andrea Palladio e ha ottenuto oltre 175 milioni di streams fino ad oggi e oltre mezzo milione di visualizzazioni giornaliere su Instagram. L’album è completato con il nuovo Concerto per Sassofono intitolato “Stravaganza”, scritto per la sassofonista e conduttrice TV Jess Gillam. Commissionato da BBC Radio 3 e dalla Deutsches Symphonie-Orchester, esplora temi carnevaleschi e fantasy che creano una bellissima atmosfera di effetti sonori. La cover dell’album è tratta da una un’opera del pittore italiano Andrea Vizzini ispirata alla Punta della Dogana di Venezia del Canaletto realizzata nel 1730 e alla scultura dell'Angelo Gabriele antistante Castel Sant'Angelo a Roma.
-
Compositore:
-
Orchestra:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it