Strello. Il girasole che non voleva girarsi - Osvaldo Gaiotto - ebook
Strello. Il girasole che non voleva girarsi - Osvaldo Gaiotto - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Strello. Il girasole che non voleva girarsi
Scaricabile subito
6,49 €
6,49 €
Scaricabile subito

Descrizione


Strello è l’ultimo erede di un gruppo di girasoli selvatici, gli Eliantidi. Convinto che se non crescerà non produrrà semi e nessuno lo spremerà per farne olio, rifiuta di girarsi e di seguire il sole ribellandosi ad Elianto, capo tribù. Gelsomino, 10 anni, abita lì vicino con i genitori Pietro e Marta. Sensibile e attento al mondo naturale che lo circonda, scopre di riuscire a comunicare con i girasoli selvatici tramite bolle odorose e colorate, le goggole. Diventa così amico di Strello, sempre più minacciato dopo che Pietro ha seminato, accanto ai selvatici, girasoli Ibridi che, quando saranno mietuti, decreteranno anche la fine di Strello e degli Eliantidi. Per Gelsomino e la sua indole sensibile, però, non sarà facile confrontarsi con Pietro, che aspira invece alle comodità del consumismo, stanco di essere in balia di grandinate e siccità nell’Italia degli anni 60 che cambia. L’arrivo incombente di Mordirja, la mietitrebbia, metterà in moto la fantasia di Strello, che si inventerà, con l’aiuto di Gelsomino, un modo per sfuggire a questo destino all’apparenza ineludibile. Per salvarsi dovranno credere entrambi nella possibilità di essere “diversi” e di inventarsi un nuovo modo di esistere.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
286 p.
Reflowable
9788891160171

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows