Stress e rischi psicosociali nelle organizzazioni. Valutare e controllare i fattori dello stress lavorativo - Cristian Balducci,Franco Fraccaroli - ebook
Stress e rischi psicosociali nelle organizzazioni. Valutare e controllare i fattori dello stress lavorativo - Cristian Balducci,Franco Fraccaroli - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Stress e rischi psicosociali nelle organizzazioni. Valutare e controllare i fattori dello stress lavorativo
Scaricabile subito
13,72 €
13,72 €
Scaricabile subito

Descrizione


La valutazione dello stress lavoro-correlato è divenuta attività obbligatoria per tutte le organizzazioni, secondo quanto stabilito dal Testo Unico sulla salute e la sicurezza lavorativa (D.Lgs. 81/2008). I profondi mutamenti che hanno caratterizzato in tempi recenti il mondo del lavoro, tra cui l'introduzione massiccia delle nuove tecnologie, l'ampio ricorso a forme contrattuali temporanee, la frequenza di ristrutturazioni, fusioni ed incorporazioni tra aziende, hanno portato all'emergere di nuove forme di rischio psicosociale che esercitano il loro effetto di deterioramento della salute primariamente attraverso il fenomeno dello stress. Il volume esamina i fattori organizzativi coinvolti nello stress da lavoro, illustrando il ruolo delle caratteristiche personali, richiamando i più importanti modelli teorici del rischio psicosociale, descrivendo l'attività di valutazione e indicando le diverse opzioni di prevenzione.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
253 p.
Reflowable
9788815316028

Valutazioni e recensioni

  • Un buon libro da leggere per le informazioni che contiene .

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail