Stretch to win. Allenare la flessibilità per migliorare velocità, potenza e agilità
Un manuale che lascia alle spalle tutte le vecchie tecniche di stretching fin qui sperimentate. "Stretch to win" presenta un completo sistema di allenamento della flessibilità, provato e sperimentato anche da grandi atleti professionisti, un nuovo modo per rilassarsi che nello stesso tempo permette di migliorare le proprie performance agonistiche. Vengono presentate tutte le esercitazioni tecniche-dinamiche che meglio rappresentano e sintetizzano i movimenti ed i carichi richiesti ad un atleta sul campo, in pista od in piscina senza escludere le esigenze dei praticanti di attività amatoriali che, con un facile test di autovalutazione, possono creare un programma di stretching specifico per il proprio corpo, sport, livello ed esigenze particolari. Numerosissime fotografie permettono di comprendere facilmente tutti gli allungamenti proposti negli esercizi testati nel tempo dagli autori, i quali, nella veste di assistenti alla preparazione fisica, hanno ottenuto grandi successi con atleti di alto livello portati o riportati a primeggiare nelle rispettive discipline sportive.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it