Strictly Business
Questo è uscito come terzo singolo dall'album con lo stesso nome, e ha ulteriormente cementato la loro estetica distintiva: rime lente, scambio di battute piuttosto che i rapper si limitano ai propri versi, e sottofondi che erano spietatamente funky e semplici allo stesso tempo. Qui, c'è una spruzzata di batteria da "Jungle Boogie" di Kool & The Gang, spesso campionata, accoppiata con una porzione molto riconoscibile di "I Shot the Sheriff" di Eric Clapton. E questo è più o meno tutto - i due campioni sono collegati, messi in loop e lasciati a loro stessi. Tale era la fiducia di Erick e Parrish nelle loro capacità di rima e nelle loro voci forti, che non c'era bisogno di ulteriori abbellimenti. Accoppiato con la classica versione strumentale, che non è stata pubblicata sul 7" americano, questo è un promemoria tempestivo di quanto l'hip-hop possa essere mozzafiato e perfetto.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it