Strumenti di controllo per le imprese turistiche - Anna Lia Scannerini,Miriam Berretta - copertina
Strumenti di controllo per le imprese turistiche - Anna Lia Scannerini,Miriam Berretta - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
Strumenti di controllo per le imprese turistiche
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
48,00 €
48,00 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione



La ricerca dell'efficacia e dell'efficienza nella gestione delle imprese turistiche rappresenta sempre più una necessità per gli operatori del settore, per effetto delle alte potenzialità riconosciute al turismo per il nostro paese e della elevata competitività che lo caratterizza da alcuni anni.

L'applicazione del controllo di gestione alle realtà turistiche è ormai una esigenza imprescindibile, che può essere soddisfatta con l'impiego di classici strumenti di controllo come il budget e la contabilità analitica o l'analisi di bilancio, accanto a tecniche più specifiche per il settore, come il revenue management.
Questa pubblicazione affronta le problematiche dell'applicazione dei diversi strumenti di controllo alle imprese turistiche caratterizzate da maggiori complessità gestionali, quali gli alberghi, i tour operator e gli organizzatori professionali di eventi (PCO).
Dopo aver messo in evidenza le caratteristiche e le criticità di queste imprese, il testo declina vari strumenti di gestione, classici e innovativi, esaminandone le peculiarità e le modalità di applicazione alle diverse realtà, in funzione delle problematiche da queste presentate, facendo ampio ricorso anche ad esempi pratici.
Pensato come supporto per gli studenti dei corsi di laurea che affrontano il tema del management delle imprese turistiche, il libro può diventare un utile strumento anche per gli operatori del settore.

Dettagli

Libro tecnico professionale
336 p., Brossura
9788891709646
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it